Intercettazioni Bertolaso, processo “rompiballe”

ottobre 15, 2009 § 1 Commento

Dai verbali di queste intercettazioni emergono chiare due questioni di una certa rilevanza: la prima è la metodologia con le quali il commissariato cercava le cave o i siti per lo stoccaggio di rifiuti. Non solo si nota la totale assenza di una qualunque programmazione ma la preoccupazione più grande risulta essere quella di non scontentare nessuno e non certo di trovare siti a norma. Va aggiunto che si parla sempre di rifiuto “tal quale” dal che viene da pensare che gli impianti di Cdr nel maggio del 2007 praticamente non funzionassero o che non ci fosse nessun tipo di trattamento.

Ma veniamo alla questione più importante per il processo Bassolino Impregilo: nella prima pagina Guido Bertolaso fa capire chiaramente che non sa dove mettere la Fos, la frazione organica stabilizzata, perchè quest’ultima non è a norma.

Ebbene si tratta di un’affermazione molto grave che è alla base di uno dei capi di accusa contro Impregilo: cioè che la società Fibe aveva costruito degli impianti di Cdr che non potevano produrre, per come erano stati progettati, Fos a norma, ma un rifiuto simile al tal quale che produce percolato e necessita di particolari discariche.

Infatti l’Impregilo nelle ultime udienze ha sempre sostenuto di aver prodotto Fos adatta alle ricomposizioni ambientali pochè totalmente inerte. La Perizia di Rabitti sui macchinari, e le testimonianze di Urciolo e Barni, che riporterò in un mio prossimo post, lette insieme a queste intercettazioni incominciano a dimostrare che la realtà era ben lontana dalla effermazioni di Fibe, Fisia e Impregilo.

Le intercettazioni potete leggerle cliccando qui

Annunci

§ Una risposta a Intercettazioni Bertolaso, processo “rompiballe”

  • Alessandro I. ha detto:

    Si l’avevo letto l’articolo. Veramente una bella analisi, acuta e precisa.
    Speriamo che chiunque diventi segretario del PD faccia quello che avrebbero dovuto fare già nel 2008 prima delle elezioni: cacciare l’infiltrata Binetti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Intercettazioni Bertolaso, processo “rompiballe” su Devilpress's Blog.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: