La legalità di Busholaso

dicembre 15, 2009 § Lascia un commento

Una settimana fa il Tar del Lazio aveva emesso una ordinanza di sospensione dei lavori intorno alla discarica di Terzigno. I giudici avevano accolto un ricorso presentato dall’ente del Parco Nazionale del Vesuvio e da Legambiente ritenendo che:

“Considerato che il ricorso presenta profili di fondatezza, segnatamente nella parte in cui non risulta esaminata, in seno alla Conferenza deputata alla Valutazione di Impatto ambientale del progetto definitivo relativo alla viabilità esterna della discarica in località Pozzelle nel Comune di Terzigno, la relazione di “aggiornamento” della Valutazione di Incidenza Ambientale”.

I lavori andassero fermati fino ad una nuova verifica. Pareva proprio che questi noisi ambientalisti e i cittadini preoccupati di ritrovarsi un’autostrada, oltre che una discarica, dentro un parco nazionale, qualche ragione ce l’avessero. E così hanno ordinato uno stop in attesa di vederci chiaro. Ora secondo voi che cosa è accaduto? Nulla.

i lavori per costruire la strada della discarica (foto di Ranieri)

Dopo una settimana i lavori sono continuati come se niente fosse, come se il giudizio di un Tribunale della Repubblica Italiana non valesse nulla. Forse lo hanno scambiato per un amichevole consiglio. Ora è scattata una denuncia ai carabinieri per accertare le responsabilità penali della grave inadempienza. Ma noi, che lo conosciamo bene, siamo sicuri che George W. Busholaso non c’entri nulla con questa storia. Dev’essere tutto un equivoco, lui non solo la legge la fa rispettare ma è proprio la legalità in persona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo La legalità di Busholaso su Devilpress's Blog.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: