Gay Pride, but Gay Rights?

giugno 27, 2010 § Lascia un commento

Ieri sono stato al Gay Pride, mi sono divertito, ho ballato, scattato foto, ascoltato musica in compagnia dei miei amici e della mia ragazza. Ho visto tante persone felici di potersi esprimere per quello che sono. Ho visto la divertita curiosità, che in qualche caso è diventata partecipazione, dei napoletani fermi lungo il percorso, un pò sorpresi, un pò imbarazzati, e un pò tentati di far parte del corteo.

Ho sentito la pioggia, che purtroppo ha un pò rovinato la parte finale della manifestazione, e ho sentito da più di qualcuno le cifre delle presenze: 200mila si dice. Io non credo che fossimo tanti ma non importa, quello che conta è la festa. Però, mentre ero lì, ho potuto osservare anche i tanti ragazzi che mostravano cartelli o adesivi, con su scritto: “il diritto di amare”, “il diritto di essere gay” o di essere lesbica. Ed in effetti ho pensato: perchè i cittadini omosessuali non hanno i nostri stessi diritti?

Forse non pagano le tasse? Oh no quelli che non le pagano sono altri e di diritti ne hanno a iosa anzi. Bhè allora violano le leggi, svolgono attività illegali? Nemmeno, quelli che lo fanno in Italia vengono premiati con poltrone ministeriali di solito. E allora se pagano le tasse, rispettano la legge, sono nati in questo Paese, perchè non hanno gli stessi diritti, vedi le unioni civili, la successione, le adozioni, che ho io, cittadino eterosessuale? Eppure non mi sembra che sia scritto nulla nella Costituzione, anzi. Sospetto che c’entri qualcosa quella organizzazione sommersa di soldi e scandali con sede in Roma…

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Gay Pride, but Gay Rights? su Devilpress's Blog.

Meta

