Soffocare

luglio 9, 2010 § Lascia un commento

Oggi c’è lo sciopero, niente giornali in edicola, niente telegiornali, niente di niente. O no? In realtà qualche quotidiano va in edicola e i siti web continuano ad essere aggiornati e quindi?

A che cosa serve una protesta del silenzio che non è reale silenzio? Ma sopratutto il silenzio serve? Ci imbavagliano loro o ci imbavagliamo noi? Nessuno nega che una protesta anche forte ci vuole, è necessaria e importante in un Paese che se ne fotte (quando va bene) ma a me sembra una cosa pensata dal Pd. Ovvero: autolesionista

E poi non lo so io mi sento di soffocare. Si ecco, respiro male, sarà l’afa, sarà che io gli editori che sottopagano i giornalisti precari mettendo un “bavaglio” alle aspettative e alle possibilità di diventare professionisti, di viverci con questo mestiere. Sarà che io i giornalisti strapagati che certi bavagli probabilmente stanno bene dove stanno. Saranno i soldi che tutti, tranne pochissimi lodevoli esempi, ma davvero tutti prendono dallo Stato per comprarsi di nuovi bavagli. Sarà che lo so; di là c’è il nano cattivo che ci vuole tutti zitti e muti, ma non è che a stare zitti ci si guadagna qualcosa, forse si fa solo il gioco suo.

Ecco sarà per tutti questi motivi che la protesta contro la legge sulle intercettazioni è sacrosanta ma io sono turbato da questa stampa vecchia e ligia al potere..pardon dovere e io non sto bene,non riesco a muovermi in questo Paese,  mi sembra proprio di soffocare…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Soffocare su Devilpress's Blog.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: