L’estate della democrazia

luglio 30, 2010 § Lascia un commento

Mentre succede di tutto, ma d’altra parte non c’era quel tipo che diceva “bisogna che tutto cambi perchè tutto resti com’è”?, notavo che di programmi di approfondimento, a volte noiosi quanto si vuole, non c’era traccia, con l’eccezione di La7 che però ha uno share purtroppo ridicolo.

Ma come in questo momento cruciale per la vita del Paese? Mentre si decidono i destini dello statista migliore degli ultimi 150 anni di storia patria, non c’è un programma Rai dove se ne parli? Niente, nulla, il vuoto, o vi accontentate del tg1 di MinzoManzo, qui qualche sua perla editoriale, oppure vi fregate, vedete se riuscite a beccare Telese con il digitale terrestre.

I radicali da giorni protestano davanti alla commissione di vigilanza Rai, si lamentano perchè l’azienda pubblica ha sospeso tutti i suoi programmi di approfondimento politico fino a metà settembre, dal 10 giugno!, praticamente più di tre mesi. Cento giorni senza poter parlare di Fini, Verdini, Cosentino, scandali ed arresti domiciliari in piscina e chi più ne ha più ne metta.

Anche se i radicali forse non avrebbero nemmeno motivo di preoccuparsi, perchè pare che il nostro vulcanico, e sempre più solo, Presidente del Consiglio potrebbe anche non rinnovare il contratto di servizio alla Rai. Certo si tratta di una minaccia, impossibile pensare che i politici, i partiti e le “cricche” varie rinuncino a fedeli maggiordomi dalla lingua svelta, in tutti i sensi, e quindi? Niente le parole di Silvio servono ad intimidire giusto un altro pò in questa estate della democrazia (nel senso che la democrazia si è presa una vacanza dall’Italia).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo L’estate della democrazia su Devilpress's Blog.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: