Politica: L’innocente

settembre 8, 2010 § Lascia un commento

Santo subito! Santo subito!

E’ cominciato, il gioco delle parti che nel centro destra significa la marcia a tappe forzate verso le elezioni. Ecco se fino a questa mattina, ad Omnibus su La7, si vedeva la Santadechè, grazie Dago, insultare Urso e dire che ormai per il Pdl c’erano solo le elezioni, ora terminato il vertice di presidenza del Popolo della Libertà si scopre che invece il Premier la pensa in maniera completamente diversa.

Basta con questa corsa al voto, bisogna governare. Quindi hanno ragione i finiani che andare alle urne è da irresponsabili? O piuttosto c’è qualcosa che non sappiamo? Forse che il Cavaliere ha trovato il giusto prezzo per Casini? Magari non per tutta l’Udc ma solo per la sua parte siciliana, come si leggeva oggi da più parti. Magari invece il Berluska è riuscito a formare la truppa di “ascari” del gruppo misto che dovrà sostenerlo. Oppure ha paura del governo tecnico, delle mosse del Quirinale, dell’asse Napolitano Fini, o forse non vuole consegnare la maggioranza alla Lega.

Possibilità, ipotesi, supposizioni tutte più o meno fondate, ma l’impressione è che le parti siano state assegnate: Umberto Bossi fa il poliziotto cattivo e Silvio, ovviamente, quello buono. Così che quando il Governo cadrà mentre l’Italia affronta una recessione spaventosa, una crisi occupazionale che non si vedeva da anni, la fine della scuola pubblica così come la conosciamo, non si possa dire: è colpa di Berlusconi. Lui si sa è sempre innocente. Lui è l’uomo dell’amore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Politica: L’innocente su Devilpress's Blog.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: