Politica: La valigia di cartone

settembre 13, 2010 § 1 Commento

Fra le tante che ieri Berlusconi ha “sparato” dal palco della festa di Atreju c’è una frase che mi ha particolarmente colpito dice: Cercate un lavoro all’estero”. “Guardate all’Italia da Berlino o New York”, ha aggiunto. Poi ancora rivolto ai ragazzi: “L’ho già detto una volta e sono stato criticato dalla sinistra: cercate un fidanzato ricco.” Quindi, per riassumere anche alla luce delle parole di Stracquadanio, o fuggite o la date non ci sono alternative.

Ma come? Proprio il Presidente del Consiglio, la persona che ci governa ci consiglia di fuggire all’estero? La fuga di cervelli è da sempre uno dei problemi del Paese e non sono poche le iniziative che stanno faticosamente cercando di far rientrare i talenti che potrebbero dare una svolta alla ricerca, all’innovazione tecnologica e quindi un impulso alla nostra economia. C’è anche chi, come lavoce.info, suggerisce di copiare modelli esteri per impedire che le migliori menti del nostro Paese vadano a far fruttare le loro competenze altrove.

Ma evidentemente il nostro Governo non ha alcun interesse a tenere qui persone brillanti e capaci, chissà perchè?, visto che la Riforma Brunetta e la Manovra economica hanno praticamente “stoppato” gli stipendi nel pubblico impiego facendo si che chi è meritevole, giovane e dinamico sia completamente disincentivato a migliorare. Oppure lasciando a casa migliaia di giovani precari che da anni aspettano di entrare nella scuola pubblica.

Insomma per il Governo i giovani sembrano essere più un peso che una risorsa da spedire all’estero possibilmente con biglietto di sola andata. A meno che non siate una bella ragazze dalle misure mozzafiato: allora forse vi conviene lanciarvi in politica, sempre che vi piaccia stare nel “lettone di Putin”.

Annunci

§ Una risposta a Politica: La valigia di cartone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Politica: La valigia di cartone su Devilpress's Blog.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: