Rifiuti: Promesse da riciclare

ottobre 28, 2010 § 3 commenti

Mi verrebbe da dire: da mettere in discarica. Ma si tratta di un argomento delicato. Purtroppo però bisogna riconoscere che le dichiarazioni di Berlu&Berto sono rifiuti tossici pericolosi e come tali non riciclabili, si rassegnino gli amici del Co.Re.Ri.

E così dopo averle sparate grosse proprio davanti all’inceneritore di Acerra, all’inizio della scorsa legislatura, il duo più “inquinante” d’Italia è tornato sul luogo del misfatto. Per annunciare forse che l’Impregilo dovrà a sue spese smantellare un impianto che non funziona?

Assolutamente no. Allora forse per dire che in effetti senza un ciclo dei rifiuti che preveda al primo posto la differenziata, non si va da nessuna parte? Nemmeno. Tutto quello che la coppia di impuniti è riuscita a dire è: ci vogliono altri inceneritori.

Ebbene si, come in Apocalipse now c’era chi amava l’odore del napalm alla mattina, qui abbiamo illustri, si fa per dire, personaggi che invece devono andare in delirio per l’odore del Pm10. Non certo i cittadini di Acerra, nè degli altri comuni campani.

In particolare a quelli di Santa Maria la Fossa, dove si dovrebbe fare un inceneritore, almeno così ho sentito al Tg2. Al che un ricordo mi è sovvenuto: Santa Maria la Fossa? Ma dove l’ho già sentito?

Ma certo, ne parlava Gaetano Vassallo che raccontava nelle sue confessioni di imprenditore “avvelenatore pentito”, come di un progetto importante per i casalesi. Anzi era proprio “l’inceneritore dei casalesi”. E ora mi chiedo: si farà? E se si farà, chi supervisionerà il progetto? Non so perchè ma mi viene in mente un tale Cosentino…

Annunci

§ 3 risposte a Rifiuti: Promesse da riciclare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Rifiuti: Promesse da riciclare su Devilpress's Blog.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: